Home page
 


Links
Home page



LAST PRODUCTION
Gaia Cuatro feat. Paolo Fresu
Haruka ( Vinyl)
 
Concerto Michele Polga meets fabrizio Bosso, 28 novembre presso Univesrtà Liuc..
 

04/05/2017

 
  Grande concerto venerdì 28 novembre pressol’università LIUC di Castellanza, aula Bussolati, Piazza Soldini 5 Castellanza ore 21. Ingresso libero.

All’interno della rassegna Grande Jazz All’Università organizzata dall’Assessorato alla cultura del Comune di Castellanza.

venerdì 28 novembre Michele Polga MEETS Fabrizio Bosso Project

Michele Polga tenor sax
Fabrizio Bosso trumpet
Luca Mannutza piano
Luca Bulgarelli doublebass
Nicola Angelucci drums

L’Italia da sempre esprime grandi talenti che sanno reinterpretare e spesso rivitalizzare il jazz come pochi pochi altri musicisti al mondo. Qui l’ensamble è costituito da una parte del meglio del panorama italiano odierno.
La loro musica è nel solco del cosiddetto mainstream più genuino. Si può sentire la gioia, la vitalità ed il piacere dell’interplay come nella miglior tradizione. Spesso la musica contemporanea ha smarrito queste componenti: la maestria di questo quintetto le ha invece recuperate e restituite come da tempo non accadeva.
Swing , piacere dell’incontro, fraseggio spumeggiante ed anche una tecnica sopraffina illuminano caratterizzano questo geniale quintetto.
Luca Bulgarelli al contrabbasso , Nicola Angelucci alla batteria e Luca Mannutza al pianoforte vanno a costituire una ritmica tra le più quotate del panorama nazionale contemporaneo. La loro prodigiosa spinto sorreggono magistralmente due
eccezionali solisti che sorprendono ogni volta. Accanto a Fabrizio Bosso che ogni volta stupisce e che da più parti viene ormai indicato come uno dei trombettisti più performanti al mondo, avremo il piacere di scoprire il tenorsassofonista Michele Polga, dotato di grande suono, tecnica ed eccellente espressività. Una rivelazione degli ultimi anni. Hanno all’attivo due dischi che hanno avuto grande successo non solo sul mercato italiano ma anche all’estero, facendo brillare la stella del jazz italiano ai massimi livelli. Presenteranno un concerto che è la summa delle sopracitate fortunate produzioni discografiche.
Ci piace qui richiamare un commento del grande Enrico Rava a proposito della loro ultima incisione:
“UN INIZIO FOLGORANTE. UN TEMA AGILE E VELOCE SU UN OSTINATO MOLTO EFFICACE E DECISO… SUL QUALE VOLA LETTERALMENTE L’ASSOLO DI MICHELE POLGA. SIAMO IMMEDIATAMENTE CONQUISTATI. IL JAZZ E’ PIU’ CHE MAI VIVO E SICURAMENTE GODE DI OTTIMA SALUTE FINCHE’ CI SONO MUSICISTI COSI’ .
FABRIZIO BOSSO STREPITOSO ( COME SEMPRE) CON QUEI SUOI GUIZZI IMPREVEDIBILI E UN CONTROLLO DELLO STRUMENTO AL LIMITE DELL’IMPOSSIBILE.
MANNUTZA , BULGARELLI E CAPPELLATO INDISPENSABILI, CREATIVI, ATTENTI E REATTIVI. CHE DIRE ? UN VERO, AUTENTICO DISCO DI JAZZ , DI QUELLI DI UNA VOLTA, SEMPRE PIU’ RARI,
UNO DI QUEI CD CHE VIENE IMMEDIATAMENTE VOGLIA DI RIASCOLTARE”.
ENRICO RAVA
 


Related products
  Michele Polga meets Fabrizio Bosso - Polga quartet feat. F.Bosso
Michel Polga meets Fabrizio Bosso STUDIO SESSION - Michele Polga -Fabrizio Bosso quintet
 
     
  13° articolo | 50 totali | visualizza elenco news     indietro    avanti  
   
Web development Dataexpert Art direction: Marina Barbensi ©2011 Abeat records
P.IVA 02453100121 - Via Pasubio, 6 - 21058 Solbaite Olona VA - Tel. +39 0331 376380