Home page
 


Links
Home page



LAST PRODUCTION
Gaia Cuatro feat. Paolo Fresu
Haruka ( Vinyl)
 
IL DISCO CONTRADANZA TRADOTTO E DISTRIBUITO IN 4 LINGUE OLTRE ALL'ITALIANO
 

23/02/2019

 
  GRAZIE AL SOSTEGNO DEL MIBACT E DI SIAE , nell' ambito dell-iniziativa" S' illumina-Copia privata per i giovani, per la cultura"., il disco Contradanza di Vanessa Tagliabue è stato TRADOTTO E DISTRIBUITO IN 4 LINGUE DIVERSE OLTRE ALL' ITALIANO: ORA DISPONIBILE ANCHE CON TESTI IN INGLESE, GIAPPONESE, FRANCESE O SPAGNOLO.
DISTRIBYUITO WORLWIDE da IRD, GATS, DISCMEDI, UVM.
Vanessa Tagliabue Yorke : una voce sorprendente, e soprattutto un artista che fa già parlare di se, capace di articolare delle composizioni originali rielaborate partendo dalle “contradanze” di Manuel Saumell ed Ernesto Lecouna, geniali compositori cubani dell’ottocento. Un disco davvero fuori dal coro che si segnala per una qualità complessiva davvero superiore.
CONTRADANZA: lavoro di caratura artistica davvero speciale per concezione e realizzazione ! Ispirato interamente ai luoghi e alle persone che hanno visto nascere, accompagnato e poi perduto per sempre Bas Jan Ader, artista olandese attivo negli anni settanta del Novecento, scomparso misteriosamente in mare durante una performance che lui stesso intitolò “In cerca del miracolo”. Un disco articolato, ricco di spunti creativi e con sonorità davvero inusuali : l’harmonium Galvan, il Theremin, la Philicorda, il Susaphone, Conchiglie, Tromboni, Percussioni africane …Degna di nota la presenza di un cast di musicisti davvero speciale : tra i tanti ed illustri nomi citiamo Mauro Ottolini con tutto il suo set di originalissimi strumenti, ed il grande pianista americano Ethan Uslan, tre volte vincitore del World Championship Old-Time Piano Playing Contest Peoria IL – US.
 


Related products
  Contradanza - Vanessa Tagliabue Yorke
 
     
  articolo | 48 totali | visualizza elenco news     indietro    avanti  
   
Web development Dataexpert Art direction: Marina Barbensi ©2011 Abeat records
P.IVA 02453100121 - Via Pasubio, 6 - 21058 Solbaite Olona VA - Tel. +39 0331 376380